Canzoni per il lancio giarrettiera della sposa

Giarrettiera sposa

Prima di suggerirvi le canzoni per il lancio della giarrettiera della sposa, vediamo insieme alcune curiosità e informazioni storiche su questo accessorio femminile tradizionale e molto particolare.
La origini della giarrettiera sono antichissime, risalgono al 800 a.C. ma era un accessorio maschile. Consisteva in un laccio e serviva per tenere su le calze degli uomini.
Solo nel XVIII secolo grazie a Edoardo Inghilterra si elevò la giarrettiera a prestigiosa onorificenza della corona inglese, si attribuì un valore simbolico e prestigioso a questo accessorio arricchendolo di pizzi e nastri.

Lancio giarrettiera sposa
Canzoni per il lancio della giarrettiera della sposa

Perché la sposa indossa la giarrettiera?

Il significato della giarrettiera indossata dalla sposa nel giorno del matrimonio è legato principalmente alle trazioni popolari sul matrimonio. Originariamente la trazione voleva che la sera del matrimonio, i familiari degli sposi si facevano consegnare la biancheria intima e la giarrettiera della sposa, come riprova della sua verginità a conferma del matrimonio consumato.

A quale gamba va messa la giarrettiera?

La giarrettiera va indossata sempre sulla gamba destra, un po sopra il ginocchio. Bisogna fare attenzione che non sia troppo stretta per evitare segni o fastidi, ma neanche molto larga, perché potrebbe scivolare durante le varie fasi del matrimonio.

La giarrettiera regalata o comprata?

Volendo rispettare la tradizione, la giarrettiera non deve essere comprata dalla sposa, ma deve essere un accessorio regalato da un’amica o parente e consegnato alla sposa durante la preparazione e la vestizione.

Di che colore deve essere la giarrettiera?

La giarrettiera della sposa deve essere di colore blu o avere un dettaglio di questo colore. Il colore blu simboleggia la purezza e è di buon auspicio per la coppia di sposi.

Quando si deve togliere la giarrettiera?

Normalmente il momento più adatto per far togliere allo sposo la giarrettiera alla sposa è verso la fine del ricevimento di nozze o alla fine dell’animazione in sala, prima del taglio della torta. In questo momento entrambi gli sposi sono più rilassati e carichi di adrenalina, più propensi a lasciarsi andare trasformando il tutto in u momento molto divertente e allegro.

Come si toglie la giarrettiera?

Questo momento è decisamente molto goliardico e si può fare in vari modi:

  1. Far sedere la sposa su una sedia e lo sposo sfila con le mani la giarrettiera dalla gamba destra-
  2. Invitare la sposa a salire in piedi su una sedia e lo sposo, infilandosi sotto l’abito toglierà la giarrettiera utilizzando i denti.
Musica lancio giarrettiera sposa
Musica e canzoni adatte per il lancio della giarrettiera della sposa

Chi partecipa al lancio della giarrettiera?

Una volta che lo sposo avrà sfilato la giarrettiera dalla gamba della sposa si inviteranno al centro della sala tutti gli amici e parenti (uomini) scapoli presenti al matrimonio per il lancio della giarrettiera. Come avviene per il lancio del Bouquet della sposa anche in questo caso, il fortunato (secondo tradizione) sarà entro l’anno il prossimo sposo.

canzoni per il lancio della giarrettiera.

Come abbiamo anticipato prima, il lancio della giarrettiera è un momento goliardico, sexy e particolarmente coinvolgente. Se il tutto viene accompagnato dalla musica adatta o canzoni molto ritmate, il lancio della giarrettiera si può facilmente trasformare in un momento molto bello, capace di coinvolgere tutti gli inviati presenti e far vivere agli sposi un momento di pura allegria.
Per voi futuri sposi abbiamo selezionato alcune delle canzoni più adatte da far mandare dal dj o dal gruppo musicale per il lancio della giarrettiera

la nostra playlist su Spotify

Playlist canzoni lancio giarrettiera sposa
  1. Shaggy “Hey Sexy Kady”
  2. Joe Cocker “You Can Leave Your Hat On
  3. Hot Chocolate “You Sexy Thing
  4. Amy Irving “Why Don’t You Do Right
  5. Marilyn Monroe “I wanna be loved BY you
  6. Roy Orbison “Pretty woman
  7. Rod Stewart “Do Ya Think I’m Sexy
  8. Village People “Macho Man
  9. Prince “Kiss

Cerchi un gruppo per la musica del matrimonio o serenata?

Recensioni musica matrimoni Puglia
Recensione sposi

Richiedi un preventivo

PER QUALSIASI INFORMAZIONE O RICHIESTA POTETE CONTATTARE DIRETTAMENTE IL GRUPPO DI PAOLO E DALILA LIVE ANCHE SU:

  • Paolo, cell e WhatsApp 333 46 23 722
  • Dalila, cell e WhatsApp 331 42 10 241
  • Email diretta – paolodal2005@libero.it

Seguici sui nostri canali social

Musica matrimonio Puglia Lecce Brindisi Bari Taranto Foggia
Paolo e Dalila Live gruppo musicale per matrimoni in Puglia, Provincia di_ Lecce, Brindisi, Bari, Taranto, Foggia, Matera, Potenza e Cosenza

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...