Il lancio del bouquet
Avete già deciso quando realizzare il lancio del bouquet di fiori durante il vostro matrimonio? Non avete scelto ancora la canzone che accompagnerà questo bellissimo momento tradizionale atteso da tutte le vostre invitate (non sposate). Per voi future spose abbiamo selezionato dieci bellissime canzoni che vanno dai successi della stagione a quelle anni 80/90.

Tradizione e significato del lancio del bouquet
Prima di suggerirvi le canzoni per questo momento vediamo insieme alcuni aspetti sul significato del bouquet di fiori della sposa.
Secondo la tradizione popolare il bouquet di fiori viene regalato dallo sposo o dai suoi genitori. Sarà la madre del futuro sposo a consegnare personalmente il bouquet alla sposa la mattina del matrimonio.
Tra i fiori della tradizione scelti per comporre il bouquet al primo posto troviamo i fiori d’arancio, Il colore bianco di questi fiori rappresentano la purezza della sposa prima delle nozze, una volta celebrato il matrimonio, la sposa donerà il proprio bouquet direttamente a una invitata o lanciarlo (stando di spalle) a tutte le invitate (nubili). Secondo la tradizione popolare la ragazza che riuscirà a prenderlo sarà la prima fra tutte a sposarsi.

Come e quando fare il lancio del bouquet
Seguendo la tradizione, la sposa dovrebbe effettuare il lancio del bouquet non appena esce dalla chiesa (matrimonio religioso) o dal comune (matrimonio civile), ma molto spesso questo momento viene realizzato durante il ricevimento di nozze, prima del taglio della torta da parte degli sposi.
Spetta al dj o vocalist organizzare questo momento: come prima cosa vengono invitate a centro della sala ricevimenti tutte le donne nubili presenti al matrimonio, mentre la sposa che si posiziona (di spalle) a pochi metri dal gruppo di ragazze. Il dj o gruppo musicale fa partire la canzone scelta dalla sposa e alla fine del conto alla rovescia la sposa lancia il proprio bouquet verso il gruppo di donne che stanno alle sue spalle.
Canzoni lancio bouquet
Per questo momento così atteso la musica ha un ruolo molto importante. La canzone scelta per il lancio del bouquet deve essere: allegra, ritmata e capace di caricare di grinta sia la sposa che le invitate.
La canzone potrà essere scelta tra gli ultimi successi dell’anno oppure tra le mitiche e immortali canzoni disco degli anni 70/80.
Ascolta le canzoni su Spotfy
- 1 – James Brown – I feel good
- 2 – Everybody Need Somebody – Blues Brothers
- 3 – Beyoncé – Single Ladies
- 4 – Rihanna – We Found Love
- 5 – Queen – We Will Rock You
- 6 – Katy Perry – I Kissed A Girl
- 7 – The Black Eyed Peas – I Gotta Feeling
- 8 – Cyndi Lauper – Girls Just Want To Have Fun
- 9 – Tunes And I – Dance Monkey
- 10 – Chuck Berry – You Never Can Tell
- 11 – CeeLo Green – Funk You
5 Consigli per il lancio del bouquet
- Scegliere attentamente gli spazi evitando i soffitti bassi.
- Non vale assolutamente fare le finte.
- Attenzione ai bambini.
- Attenzione ai pavimenti scivolosi.
- Tenere fuori dal gioco i fidanzati.
CERCHI UN GRUPPO PER LA MUSICA DEL MATRIMONIO?

Richiedi Un PREVENTIVO
PER QUALSIASI INFORMAZIONE O RICHIESTA POTETE CONTATTARE DIRETTAMENTE IL GRUPPO DI PAOLO E DALILA LIVE ANCHE SU:
- Paolo, cell e WhatsApp 333 46 23 722
- Dalila, cell e WhatsApp 331 42 10 241
- Email principale – paolodal2005@libero.it
Seguici sui nostri canali social
