Masseria Montalbano wedding
Masseria Montalbano a Ostuni la location perfetta dove organizzare wedding esclusivi in Puglia. Con i suoi oltre 500 anni di storia è una delle più antiche masserie Pugliesi, un tempo borgo rinascimentale del XVI secolo di proprietà di Acquaviva di Aragona, Conti di Conversano, prima con Giangirolamo II e poi con il conte Giulio II Acquaviva d’Aragona, oggi dopo un attento restauro trasformata in un luogo magico e capace di rendere davvero unico il giorno del matrimonio.
Nella parte centrale della Masseria Montalbano si trova la magnifica corte con la chiesa, definita il corpo centrale della struttura, un tempo era la piazza dove si incontravano le persone che abitavano la Masseria e dove oggi è possibile organizzare un bellissimo ricevimento sotto le stelle. La sala interna, luminosa e molto grande ricavata dalla ristrutturazione del vecchio frantoio è un’alternativa per ricevimenti nei periodi freddi.
La struttura è circondata da due magnifici giardini, ricchi di alberi di ulivo secolari, ideali per chi vuole organizzare una cerimonia civile direttamente nella masseria.
Nominata dal Comune di Ostuni “Casa comunale” presso Masseria Montalbano è possibile celebrare il rito civile con la presenza del sindaco o di un funzionario autorizzato.
Reportage del matrimonio di Antonio e Antonella
Raccontare un matrimonio con foto in perfetto stile reportage è la caratteristica principale di Francesco Caroli, bravissimo fotografo di Ostuni e che ha realizzato questi bellissimi scatti durante la cerimonia civile celebrata nel giardino della location e durante l’animazione del ricevimento di nozze svolto nella piazza centrale della Masseria.
Consigli su come organizzare la musica del matrimonio
Con oltre 15 anni di esperienza nel settore wedding Music, il nostro gruppo musicale consiglia sempre i futuri sposi nel momento in cui si accingono alla scelta del gruppo musicale di tener presente sempre gli ambienti dove si dovrà svolgere la cerimonia e il ricevimento.
Una struttura importante ed elegante come Masseria Montalbano che dispone di vari ambienti grandi è bene considerare un gruppo organizzato capace di allestire più postazioni musicali per coprire, con musica dal vivo ogni momento del ricevimento.
Musica cerimonia civile
Ogni momento del matrimonio merita la giusta colonna sonora. Organizzare una cerimonia civile in un ambiente bello, elegante e originale come nel giardino di Masseria Montalbano merita un accompagnamento musicale molto raffinato. Provate a immaginare un sottofondo realizzato con la chitarra classica o con un duo formato da Arpa e violino. Due soluzioni particolarmente suggestive capaci di rendere magica una cerimonia civile delle nozze in un contesto cosi bello.
Musica per il ricevimento.
Nella bella stagione spesso si sceglie di realizzare il ricevimento all’aperto, la grande piazza ampia e spaziosa consente lo svolgimento con un numero di invitati molto grande. Gli sposi posso permettersi di scegliere tranquillamente una band al completo senza avere la paura di infastidire gli ospiti con la musica alta, specie nel momento dell’animazione, che si svolga nel frantoio o all’esterno gli ambienti sono abbastanza grandi e quindi… si può tranquillamente andare oltre il solito trio o quartetto live.
wedding reportage realizzato da francesco caroli di Ostuni


















CERCHI UN GRUPPO PER LA MUSICA DEL MATRIMONIO O SERENATA?

richiedi un preventivo
- Paolo, cell e WhatsApp 333 46 23 722
- Dalila, cell e WhatsApp 331 42 10 241
- Email principale – paolodal2005@libero.it
Seguici sui nostri canali social
