Matrimonio a Villa Vergine
Organizzare il matrimonio a Villa Vergine, vuol dire… aver scelto una delle più belle ville storiche presenti in tutta la provincia di Lecce.
Unica nel suo genere e conosciuta anche come Villa Speziale, la villa viene costruita nel settecento dalla famiglia Vergine, che tuttora nel tiene la proprietà. Con il passare gli anni la famiglia Vergine ha trasformato questa affascinante residenza estiva in una delle location per eventi di lusso più eleganti e suggestive del Salento, dove è possibile realizzare un ricevimento di nozze elegante e raffinato.
Situata in agro di Cutrofiano, Villa Vergine è facilmente raggiungibile precorrendo la strada provinciale Noha – Collepasso, la villa è interamente circondata da un parco di oltre 10 ettari, dove sono presenti piante e fiori di qualsiasi specie.
Matrimonio civile a Villa Vergine
Per le coppie di sposi che desiderano celebrare il rito civile (con valore legale) in un contesto affascinante e prestigioso, la villa, nominata dal comune di Cutrofiano casa Comunale, consente la celebrazione del rito civile del matrimonio con la presenza di un funzionario del comune.
Gli sposi possono scegliere tra i numerosi spazi esterni o interni presenti nella villa dove realizzare una cerimonia originale e romantica.
Servizio di alto livello
Per realizzare un matrimonio di lusso non basta certo la bellezza del luogo. La direzione di Villa Vergine ha saputo abbinare l’esclusività della location con un servizio di alto livello. Uno staff attento alle esigenze degli sposi e degli ospiti, una cucina ricercata, affidata alla direzione dell’Executive Chef Luzian Palmieri, allestimenti personalizzati e raffinati sono caratteristiche fondamentali e sempre presenti in questa location
Consigli su come organizzare la musica
Nella scelta del gruppo musicale per la musica e l’animazione del matrimonio, gli sposi devono sempre tener conto degli ambienti dove si svogerà il ricevimentodi nozze e del tipo di location scelta.
Una location elegante e raffinata come Villa Vergine, dove il prano/cena di nozze si svolge in vari ambienti è bene orientarsi verso una gruppo musicale organizzato o una Band, capace di allestire almento da tre a quattro postazioni musicali.
Fondamentale avere un musicista solista (violinista o sassofonista) per l’accoglienza degli sposi e il taglio torta. Una band live o una formazione medio piccola per la sala e se per concludere l’evento organizzando un openbar consigliamo di aggiungere un dj professionista.
Ogni momento del matrimonio ha bisogno di una colonna sonora adatta, sottovalutare questo aspetto può decisamente rovinare la perfetta riuscita di un matrimonio in un contesto meraviglioso come Villa Vergine.
Reportage di Micaela e Michele realizzato da Vincenzo Casaluci
Le foto inserite in questa pagina fanno parte del servizio fotografico in stile reportage, sposi Micaela e Michele e realizzato dallo studio fotografico di Galatina di Vincenzo Casaluci.
Matrimonio con rito religioso celebrato presso la chiesa di Sant’Agata a Gallipoli e ricevimento di nozze nelle splendida cornice di Villa Vergine.
Dalle foto è possibile notare oltre alla bellezza dei luoghi anche i vari ambienti della villa, utilizzati durante il ricevimento di nozze.
Lo studio fotografico di Vincenzo Casaluci con sede a Galatina vanta di una storia professionale di tutto rispetto. Seguendo gli insegnamenti del padre (Antonio Casaluci), Vincenzo ha saputo fondere l’esperienza trasmessa dal papà con la sua idea innovativa di creare una storia fotografica.




















CERCHI UN GRUPPO PER LA MUSICA DEL MATRIMONIO O SERENATA?

richiedi un preventivo
PER QUALSIASI INFORMAZIONE O RICHIESTA POTETE CONTATTARE DIRETTAMENTE IL GRUPPO DI PAOLO E DALILA LIVE ANCHE SU:
- Paolo, cell e WhatsApp 333 46 23 722
- Dalila, cell e WhatsApp 331 42 10 241
- Email principale – paolodal2005@libero.it
Seguici sui nostri canali social
