Rito civile in masseria
Da diversi anni nel Salento è possibile realizzare il rito civile del matrimonio in un’antica masseria, come a Villa Elda di Ugento in provincia di Lecce.
In base all’art. 106 del codice civile, in Italia affinché il matrimonio abbia validità, deve essere celebrato presso una Casa Comunale, oppure in strutture ricettive autorizzate a trasferire in essa i registri per le firme di convalida.
Grazie all’intraprendenza del Comune di Ugento che ha nominato “casa comunale” questa splendida location, ricca di angoli verdi e ambienti romantici e suggestivi, alla Masseria Villa Elda si può realizzare il rito del matrimonio alla presenza del sindaco o di un ufficiale comunale autorizzato.
Vantaggi del rito civile nella location
Scegliere di celebrare il rito civile nella stessa location dove si svolgerà il ricevimento porta ovviamente a numerosi vantaggi, sia per gli sposi che per gli invitati:
- Maggiore possibilità di personalizzare la cerimonia civile delle nozze.
- Preparazione della sposa direttamente in location.
- Evitare lunghi spostamenti tra il luogo della cerimonia e la location scelta per il ricevimento.
Musica rito civile del matrimonio
Lo svolgimento del rito civile del matrimonio si può personalizzare quasi al 100%, musica compresa. Gli sposi possono scegliere le musiche e le canzoni che piacciono per accompagnare i vari momenti suggestivi della cerimonia civile.
Rispetto alla celebrazione con il rito religioso durante il quale si possono suonare e cantare solo i brani autorizzati dalla chiesa, per la musica durante il rito civile non ci sono limitazioni o divieti di alcun tipo.
Spettacolo di pizzica pizzica a Villa Elda
Antiche masserie e Pizzica Pizzica, nel Salento sono un binomio inscindibile. Anche se in maniera diversa, entrambe le situazioni rappresentano la storicità e la tipicità del territorio Pugliese.
Sempre più spesso lo spettacolo di pizzica Salentina è presente durante un ricevimento di nozze in Puglia, voluto anche da Giordano e Lucia per fare una sorpresa agli ospiti presenti al loro matrimonio e realizzato nella pizzetta di villa Elda subito dopo il taglio della torta nuziale.
Giordano e Lucia sposi a Villa Elda
Giordano e Lucia sono una coppia di sposi entrambi italiani che vivono da molti anni in Inghilterra, ma il legame forte con la loro terra gli ha portati alla decisione di celebrare il loro matrimonio in Italia.
Casa comunale del comune di Ugento, Villa Elda ha consentito la celebrazione del rito civile delle nozze nella meravigliosa piazzetta in presenza del Sindaco di Ugento e trasmessa in streaming per consentire agli amici e parenti che vivono in Inghilterra di assistere alla cerimonia.
Dopo il romantico rito civile accompagnato dalla musica eseguita con il violino, gli sposi con i parenti e amici presenti hanno continuato i festeggiamenti del matrimonio nella bellissima Sala saracena con la musica e l’animazione della band di Paolo e Dalila Live.
Un ricevimento che si concluso a bordo piscina dove gli sposi hanno realizzato il loro primo ballo romantico da sposi prima dell’inizio del dj set con musica disco e animazione.
Recensione sposi da (matrimonio.com)
Matrimonio in Salento. Ci siamo trovati benissimo con Paolo e Dalila. Hanno reso tutto molto semplice e ci hanno fatto divertire. Musicisti, cantanti e ballerini e molto bravi.




























CERCHI UN GRUPPO MUSICALE PER LA MUSICA DEL MATRIMONIO O SERENATA?

Richiedi un preventivo
PER QUALSIASI INFORMAZIONE O RICHIESTA POTETE CONTATTARE DIRETTAMENTE IL GRUPPO DI PAOLO E DALILA LIVE ANCHE SU:
- Paolo, cell e WhatsApp 333 46 23 722
- Dalila, cell e WhatsApp 331 42 10 241
- Email principale – paolodal2005@libero.it
Seguici sui nostri canali social
