Abbazia di San Lorenzo
La storica Abbazia di San Lorenzo a Fasano è una tra le location che più si adatta per realizzare un matrimonio esclusivo o evento di altissimo livello.
La storia dell’Abbazia di San Lorenzo inizia nel XI secolo ed era la Grancia dell’Abbazia dei monaci greci di San Nicola di Otranto, mentre la bellissima chiesa presente al suo interno fu costruita nel 1693 per volere del cardinale Giuseppe Renato Imperiale.
Dal 1798 l’abbazia è possedimento della famiglia Amati Colucci, che con gli anni, ha trasformato questa antica struttura in una location degna di stare tra le eccellenze della Puglia.
Curata in ogni minimo dettaglio e con una capienza di 300 posti nella sala interna e 400 all’esterno, l’Abbazia di San Lorenzo unisce; la storicità della struttura ammirando il palazzo padronale e l‘aia dagli antichi archi, alla modernità e luminosità della Sala Garden, circondata dal verde del parco.
Un bellissimo matrimonio all’Abbazia di San Lorenzo a Fasano
Il modo migliore per descrivere una location e per dare un’idea precisa su come viene realizzato un ricevimento di nozze, sui vari ambienti utilizzati, è quello di osservare le foto realizzate durante un evento reale.
Grazie al fotografo di Ostuni: Francesco Caroli, abbiamo inserito una piccolissima parte del reportage di nozze, realizzato durante il matrimonio di Vanessa e Giuseppe presso l’Abbazia di San Lorenzo a Fasano in Provincia di Brindisi.
Dalla cerimonia religiosa presso la chiesa di San Lorenzo, il ‘Santo delle stelle cadenti’, al ricevimento di nozze realizzato nei vari ambienti della storica struttura di Fasano è possibile notare dalle foto la bellezza del luogo e l’esclusiva scenografia della storica struttura.
Anche la musica ha ruolo importante
Il ruolo della musica e dalla band durante un matrimonio, è decisamente molto importante. La musica dal vivo riesce a trasmettere emozioni vere, riesce a mettere in risalto il momento e trasformare il giorno più bello di una coppia di sposi, in qualcosa di magico e indimenticabile.
Dalle romantiche note musicali di un violino, suonato durante la celebrazione religiosa del matrimonio, all’eleganza di un duo formato da Arpa e Violino per la prima parte del ricevimento (buffet di antipasti) e al momento del taglio della torta accompagnato dal suono caldo di un sassofonista, tutte soluzioni musicali in grado di trasformare questi momenti in veri e propri attimi indimenticabili.
La musica è anche coinvolgimento e divertimento e questi aspetti non devono mai mancare durante un matrimonio. la scelta della band è sempre fondamentale, deve riaspettare i gusti degli sposi e il contesto dove si dovrà svolgere l’evento, ma nello stesso momento deve essere in grado di trascinare in pista tutti gli invitati presenti alla festa di nozze.
Celebrazione del matrimonio nella Chiesa di San Lorenzo






Ricevimento di nozze presso l’Abbazia di San Lorenzo

















Cerchi un gruppo per la musica del matrimonio o serenata?

Richiedi un preventivo
PER QUALSIASI INFORMAZIONE O RICHIESTA POTETE CONTATTARE DIRETTAMENTE IL GRUPPO DI PAOLO E DALILA LIVE ANCHE SU:
- Paolo, cell e WhatsApp 333 46 23 722
- Dalila, cell e WhatsApp 331 42 10 241
- Email principale – paolodal2005@libero.it
Seguici sui nostri canali social
