serenata in provincia di Cosenza
Nonostante i tempi sono cambiati in provincia di Cosenza resta sempre vivo l’interesse da parte dei futuri sposi nell’antica tradizione della serenata, organizzata normalmente la sera prima del matrimonio, questa antico gesto d’amore rappresenta un momento bellissimo e romantico che precede il giorno delle nozze.
Oggi pochi sanno, un tempo (nell’800) la serenata rappresentava un vero e proprio rito, con un codice non scritto ma ben preciso da rispettare e che per poterla realizzare era richiesto il consenso da parte del padre della sposa.
In tutta la Calabria, la serenata è sempre stata una tradizione rimasta viva e apprezzata dalle future spose. Al gesto d’amore organizzato dal futuro sposo davanti alla cassa della futura sposa partecipavano tutti i parenti e amici dei futuri sposi e che era capace di coinvolgere tutto il vicinato.
La serenata a Morano Calabro in provincia di Cosenza
Nel rispetto delle tradizioni popolari , la sera prima del matrimonio di Andrea e Antonella a Morano Calabro in Provincia di Cosenza, il futuro sposo organizza con la complicità di alcuni suoi parenti, la serenata alla sua futura sposa.
Una serenata romantica con la musica del gruppo di Paolo & Dalila Live organizzata (per motivi logistici) non davanti alla casa di Antonella, ma in una villa di campagna di proprietà di una parete dei futuri sposi.
Per portare la futura sposa nella villa di campagna dove era stata preparata la sorpresa ci hanno pensato le amiche di Antonella, che con una scusa, l’hanno invitata a fare un giro in macchina e dopo averla bendata l’hanno condotta sul luogo della sorpresa.
Circondata dall’affetto dei parenti e amici, Antonella ha apprezzato moltissimo il gesto romantico organizzato dal suo futuro marito che con la consegna della rosa, la dichiarazione d’amore pronunciata davanti a tutti e la canzone cantata per lei, Andrea (visibilmente emozionato) ha mantenuto viva la tradizione della serenata.
La serenata organizzata ad Antonella si è svolta in un contesto scenografico bellissimo con vista di Morano Calabro, definito tra i borghi più belli d’Italia e senza arrecare fastidio al vicinato, essendo la villa posizionata in una zona di campagna.
recensione sposo (da Google My business)
Grazie a Paolo abbiamo vissuto una serata stupenda ed emozionante è stato tutto perfetto. Grazie per la tua disponibilità, umanità e gentilezza. Vivamente consigliato


















cerchi un gruppo per la musica del matrimonio o serenata?

richiedi un preventivo
Seguici sui nostri canali social
