Matrimoni 2021, le regole per la partenza dal 15 giugno

protocollo matrimoni 2021

Finalmente il comitato scientifico ha stabilito una data certa per la ripartenza dei matrimoni 2021.
Dal 15 giugno 2021 in poi saranno consentite le funzioni civili e religiose del matrimonio e i ricevimenti di nozze nelle sale ricevimenti. Eliminato il tetto per il numero degli invitati ma è necessario avere il Covid Pass o certificato verde e l’utilizzo della mascherina in determinati momenti.
Vediamo insieme nel dettaglio tutte le regole che: sposi, invitati e operatori del settore saranno tenuti a rispettare.

matrimonio 2021 regole covid19
Regole covid19 matrimonio 2021. Foto di Gianluca Bello di Galatina

Covid Manager

La figura del Covid Manager ogni 50 invitati introdotta nelle precedente Conferenza delle Regioni è stata eliminata. Resta l’obbligo di mantenere l’elenco dei partecipanti per un periodo di 14 giorni successivi alla data del matrimonio, come resta l’obbligo, per gli ospiti, di misurazione della temperatura corporea, con accesso vietato nel caso in cui dovesse risultare superiore a 37,5 °

Obbligatorio il Covid Pass o certificato verde

Il Covid pass è documentazione necessaria per partecipare al matrimonio, il certificato attesto l’avvenuta vaccinazione almeno per la prima dose ma deve essere stata fatta almeno 15 giorni prima dell’evento o con la seconda dose di vaccino. Il certificato attesta anche se si è guariti dal covid oppure di aver effettuato un tampone nelle 48 ore precedenti. Dovranno averlo tutti gli invitati, sposi compresi.

Covid19 regole matrimoni 2021
regole anti Covid19 per i matrimoni 2021. Foto di Gianluca Bello di Galatina

Mascherina obblicatoria per sposi, invitati e operatori

L’obblico d’indossare la mascherina negli ambienti interni (quando non si sta seduti al tavolo) è obbligatoria per tutti.
Gli ospiti potranno non indossare la mascherina chirurgica nei casi di allontanamento dal proprio tavolo, come recarsi in bagno, al bar, ecc. ma bisogna di rispettare il distanziamento di 1 metro.

Ricevimenti consentiti al chiuso

Il nuovo protocollo stabilisce che i ricevimenti di nozze a partire dal 15 giugno si posso svolgere anche all’interno delle sale ricevimenti, consigliando qualora sia possibile lo svolgimento all’esterno.

Distanza dei tavoli

Il posizionamento dei tavoli deve garantire almeno 2,5 metri di distanza tra un tavolo e l’altro e 1 metro tra un posto a sedere e l’altro. La distanza interpersonale degli ospiti esclude i tavoli composti da persone che non siano soggette al distanziamento interpersonale in quanto conviventi, così come definito DPCM del 17.05.2020 (il gestore ha la facoltà di chiedere eventuale auto dichiarazione).

Svolgimento matrimoni 2021
Regole per lo svolgimento dei matrimoni nel 2021. Foto di Casaluci Vincenzo di Galatina

Consentiti i buffet ma vietato il self-service

Vietato il classico buffet di antipasti, quello a self.service per evitare che gli ospiti tocchino il cibo esposto. E’ consentito comunque il buffet ma servito dal personale della sala, mentre la formula self-service è autorizzata solo in caso di prodotti confezionati in monodose.

Obbligo della mascherina per i fotografi

Lo staff dello studio fotografico dovra indossare la mascherina chirurgica quando la distanza interpersonale inferiore a 1 metro dagli invitati (e dagli sposi)

Gruppo musicale distanziato di tre metri

La postazione musicale del gruppo dovrà avere un distanziamento dal pubblico di almeno tre metri, qualora non provvisti di barriere antidroplets in prossimità del microfono.
L’utilizzo del microfono deve essere strettamente personale. Spettacoli e/o esibizioni artistiche di qualsiasi tipo sono consentiti ma sempre nel rispetto della distanza interpersonale.

musica matrimoni 2021
Musica per matrimoni ed eventi Gruppo Paolo e Dalila Live

Autorizzati i balli

Si potrà ballare tranquillamente se il matrimonio si svolge all’esterno. Qualora il ricevimento si realizza all’interno della sala ricevimenti i balli devono avere una durata massima di 15 minuti e la location deve garantire almeno una superficie di 2 metri quadrati per ogni invitato.

Consegna delle bomboniere

Normalmente alla fine di ogni matrimonio avviene da parte degli sposi la consegna delle bomboniere. le nuove norme stabiliscono che devono essere gli sposi a consegnare le bomboniere agli invitati utilizzando sempre soluzioni igienizzanti per le mani.

cerchi un gruppo per la musica o serenata del matrimonio?

Paolo e Dalila Live opinioni sposi
Opinioni e recensioni sposi al gruppo di Paolo e Dalila Live

richiedi un preventivo

Per qualsiasi informazione o richiesta potete contattare il Gruppo di Paolo e Dalila Live sul:

  • Paolo, cell e WhatsApp 333 46 23 722
  • Dalila, cell e WhatsApp 331 42 10 241
  • Email principale – paolodal2005@libero.it
  • Email secondaria – info@sposieventi.com
Band Musica matrimoni Puglia
Paolo e Dalila Live Bad per musica matrimoni Puglia, Basilicata e Calabria

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...