Costi musica matrimonio. Come valutare il costo della band

Come valutare il costo di un gruppo musicale

Valutare i costi della musica per il matrimonio da parte dei futuri sposi può rappresentare un’impresa complicata ma non impossibile. Avete chiesto a vari gruppi musicali un preventivo sul costo della musica e vi trovate di dover valutare varie proposte (magari simili come formazione) con costi molto diversi tra loro.
La domanda che si pongono quasi tutti i futuri sposi è: Come mai una band ci chiede 1000,00 euro e un’altra per la stessa soluzione e con lo stesso numero di musicisti  ci ha fatto un preventivo di 1500,00 euro? Per non parlare poi delle formazioni musicali che propongono agli sposi le sale ricevimenti a costi decisamente bassi o in alcuni casi, addirittura molto alti.

Costo intrattenimento musicale matrimonio
Il costo per ingaggiare una band per l’intrattenimento musicale durante il matrimonio

Ogni musicista ha un costo.

Nel momento in cui i futuri sposi si accingono a ingaggiare un gruppo musicale e valutare i costi della band, devono tener presente alcuni aspetti molto importanti:

Professionalità dei musicisti.

Anche durante la fare contrattuale, noi (Paolo e Dalila Live) non parliamo mai di sax, violino, chitarra o di altri strumenti musicali, ma agli sposi descriviamo perfettamente la formazione proposta, indicando che: al violino ci sarà il Maestro …, al sax il Maestro…e cosi per tutti i componenti inseriti nel preventivo.

Niente musicisti anonimi

Durante un preventivo, quello che si cerca di fare, volta per volta è di trasmettere ai futuri sposi la garanzia che la band è composta solo da musicisti professionisti, tutti diplomati al conservatorio e che hanno maturato negli anni, una grande esperienza nell’intrattenimento musicale dei ricevimenti di nozze.

La qualità del suono.

Questo è un aspetto più tecnico, ma che vale la pena sottolineare. Per amplificare l’interno di una sala ricevimenti o suonare in esterno e ottenere un suono pulito, non basta solo avere un impianto potente, ma serve un impianto di alta qualità, che permetta al musicista o band di avere un suono perfetto, potente quando serve e che non dia fastidio agli invitati.

Un solo matrimonio al giorno.

Se in alcuni matrimoni (da invitati) avete notato il musicista sparire subito dopo il primo brano fatto al taglio della torta o aveva fretta nel concludere, vuol dire che aveva un secondo impegno in un’altra sala.
Un giorno cosi importante durante il quale avete investito molto denaro, merita che tutti i fornitori di servizi dedicano tutto il loro tempo al vostro evento, con calma e senza fretta.

Vi abbiamo elencato quattro dettagli che possono fare la differenza nei costi totali di un gruppo musicale. Nel valutare il costo della band non bisogna mai soffermarsi sul prezzo, ma consigliamo di valutare con attenzione tutti gi aspetti.
I musicisti sono professionisti e solo i professionisti veri posso fornire agli sposi un servizio di alta qualità.

Come chiedere un preventivo al gruppo musicale

Attraverso le nostre vetrine presenti sui maggiori portali internet specializzati in wedding, riceviamo da parte di futuri sposi attraverso dei moduli precompilati decine di richieste di preventivo in cui ci chiedono informazioni e costi.
Un servizio decisamente comodo per i futuri sposi ma che non consente ad un gruppo musicale di formulare un qualsiasi tipo di proposta musicale e indicare i costi reali di un servizio per musica matrimonio.

Richiesta preventivo musica
Richiesta preventivo musica attraverso i portali internet specializzati sul matrimonio

Cosa bisogna indicare in una richiesta di preventivo.

  • Location scelta per il matrimonio. Questa informazione consentirà al gruppo musicale d’intuire subito il tipo di svolgimento del ricevimento e le postazioni musicali necessarie.
  • Aspettative musicali e gusti. Se state cercando una soluzione classica è inutile che il gruppo vi proponga un dj con animatore, quindi, nella richiesta di preventivo vi invitiamo a segnalare cosa esattamente cercate e desiderate.

Una telefonata vale più di mille email

CERCHI UN GRUPPO PER LA MUSICA DEL MATRIMONIO?

Legge le opinioni sposi sulla musica del gruppo di Paolo e Dalila Live
Opinioni degli sposi sul gruppo di Paolo e Dalila Live

CONTATTA PAOLO E DALILA LIVE PER UN PREVENTIVO

Per qualsiasi informazione o richiesta potete contattare direttamente il Gruppo di Paolo e Dalila Live anche su:

Paolo, cell e WhatsApp 333 46 23 722
Dalila, cell e WhatsApp 331 42 10 241
Email principale – paolodal2005@libero.it
Email secondaria – info@sposieventi.com

Gruppo musicale per musica matrimonio Lecce
Musica e animazione per matrimonio e serenata in Puglia, provincie di Lecce, Bari, Brindisi, Taranto e Foggia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...