Intrattenimento matrimonio
Per una coppia di futuri sposi, organizzare l’intrattenimento matrimonio rappresenta sempre un grosso dilemma. Tra consigli e suggerimenti delle sale ricevimenti, che sempre più spesso tendono a indirizzare le coppie di sposi a ingaggiare il gruppo musicale interno (bruttissimo comportamento) e la miriade di proposte musicali che trovano sui portali specializzati o visitando le numerosissime fiere di settore, fanno aumentare l’incertezza ai futuri sposi se ingaggiare un dj o una band live e affidare l’intrattenimento e la musica per matrimonio del loro giorno più importante.
La scelta tra un Dj o una band live per avere un intrattenimento matrimonio originale e non noioso può sembrare difficile, ma, analizzando le numerose differenze tra le due soluzioni musicali permette ai futuri sposi di scegliere la soluzione che più si adatta al loro gusto musicale, budget e allo stile di matrimonio che intendono organizzare.
Purtroppo assistiamo al comportamento scorretto di molte sale ricevimenti, che condizionano i futuri sposi nelle loro scelte. dovuto all’interesse di queste (direttori di sala o ristoranti) di vendere un servizio per ottenere un ulteriore utile e avere il controllo totale dei tempi del ricevimento. È bene sapere che, i musicisti che ruotano intorno alle sale ricevimenti, fanno esattamente l’interesse di chi gli sponsorizza (le location).

Differenza tra dj per matrimoni e band matrimonio.
- Costo. Come prima differenza tra l due soluzioni musicali possiamo dire che, ingaggiare un dj per matrimoni costa meno rispetto ad una band live composta da 6/8 musicisti. I prezzi variano sostanzialmente in base al: numero di componenti, tipo di attrezzatura e alla bravura/notorietà del professionista. (Ci sono dj famosi che hanno un costo maggiore di una band)
- Repertorio. Una Band matrimonio oltre a dare un tocco di eleganza e raffinatezza al ricevimento può rendere originale ogni brano musicale che viene cantato o suonato. Una band live può personalizzare le canzoni rendendole originali
- Spazio. Un Dj ha bisogno di meno spazio dove allestire la propria postazione musicale e può attingere da un repertorio praticamente infinito di canzoni adeguandosi facilmente alle richieste.
- Volumi. Per quanto riguarda la regolazione dei volumi della musica, il Dj è avvantaggiato rispetto al gruppo musicale

Un consiglio per gli sposi
Il nostro gruppo musicale è da oltre 12 anni che si occupa di musica e intrattenimento matrimonio Lecce e provincia. Abbiamo la possibilità di organizzare la musica e l’intrattenimento con numerose soluzioni. Indipendentemente se volete un Dj o un’intera band live, la cosa fondamentale è sempre di rivolgervi a gruppi di professionisti, ingaggiandoli direttamente.
Evitare la mediazione delle sale ricevimenti, vuol dire, avere dal gruppo musicale ingaggiato il massimo sulla loro prestazione musicale.

CERCHI UN GRUPPO PER LA MUSICA DEL MATRIMONIO O SERENATA?

Richiedi UN PREVENTIVO
Per qualsiasi informazione o richiesta potete contattare direttamente il Gruppo di Paolo e Dalila Live anche su:
- Paolo, cell e WhatsApp 333 46 23 722
- Dalila, cell e WhatsApp 331 42 10 241
- Email principale – paolodal2005@libero.it
seguici sui nostri canali social
